Biografia

Nato a Padova nel 1970, si laurea nella medesima città nel 1997 in Scienze Politiche Internazionali. I numerosi viaggi in Europa per studio e lavoro, lo portano a conoscere, studiare e confrontare le diverse culture del Vecchio Contintente.
Provenendo da una famiglia di artisti (il padre Francesco laureato all’Accademia di Belle Arti di Venezia, professore d’Arte e pittore; la madre Renata a sua volta pittrice), sviluppa ben presto una spiccata propensione all’apprendimento della conoscienza della Arti nelle loro diverse espressioni, spaziando con disinvoltura dalle arti applicate alla pittura e alla scultura.
L’esperienza e l’innata passione per l’Arte lo convincono ad intraprendere, nel medesimo anno della laurea l’attività di commercio d’antiquariato con qualifica del Settore Speciale della Antichità ed Opere d’arte. Nel 2008 pubblica il testo “Veneto-Cretesi”, una raccolta completa di dipinti post-bizantini su tavola.
Nel 2017 pubblica il volume “Selezione I”, una raccolta di opere di pregio racchiuse in duecento pagine a colori. Ad agosto 2017 esce “Brass Alms Dishes”, il più completo ed approfondito studio sulla produzione di piatti, bacili e catini elemosinieri prodotti a Norimberga dal XV al XVI secolo.
La precisa e costante preparazione, la determinazione nella ricerca e un raffinato “colpo d’occhio” gli hanno permesso di rendersi protagonista di una numerosa sequenza di importanti scoperte e rivalutazioni nel settore artistico.